Oggi le vostre Spytwins vogliono indagare su un argomento cardine della vita di tutti noi L’amore migliora la vita? Per dare una risposta sensata siamo andate a parlare con chi ha deciso di indagare e portare in scena una piece proprio su questo argomento .
Cercano di rispondere a questa domanda Ettore Bassi, Eleonora Ivone, Giorgio Borghetti, e Gaia de Laurentis con una deliziosa commedia scritta e diretta da Angelo Longoni e in scena alla Sala Umberto fino al 21 febbraio.
Che l’amore migliori la vita può sembrare un’ovvietà, un’affermazione talmente scontata da sembrare inutile. In realtà la nostra esistenza è invasa da altri sentimenti sempre più predominanti e che fanno parte del corredo del nostro vivere sociale: la rabbia e la paura.
Siamo talmente concentrati sul nostro malessere da dimenticarci ciò che di bello potremmo avere se solo fossimo meno ottusi.
L’amore migliora la vita è una commedia divertente e scorretta sulla necessità di comprendere se stessi e le persone che ci sono vicine e che più amiamo.
E’ una storia morale sulle piccole immoralità quotidiane che ognuno vive e subisce, sulle ottusità che ci pervadono e che facciamo tanta fatica ad abbandonare
Due coppie di genitori si trovano per discutere di un problema che riguarda i propri figli maschi appena divenuti maggiorenni. All’inizio i quattro sembrano essere molto civili e dimostrano di avere a cuore solo il bene dei propri ragazzi ma, quando si tratta di discutere della loro omosessualità e della loro volontà di vivere apertamente il loro amore, le cose si complicano notevolmente.
Madri e padri mettono in luce tutta la loro fragilità morale e la loro protervia, diventano violenti, paurosi, meschini, facendo emergere anche le loro difficoltà di coppia e le loro frustrazioni.
Non perdetevi questo video …
Buona visione e tutti al teatro.