Per meglio indirizzare la nostra mente nella lettura dei transiti, dovremmo ricordare quanta meraviglia dell’Universo è insita nell’organizzazione psicologica di ogni Acquario.
Tu, con la tua visione relativistica del possibile, sei sempre altrove, sempre oltre, talmente fuori dal tempo e da questa storia, che a volte risulti impermeabile ai tuoi stessi transiti. I quali, tuttavia, rimangono, pur nella scarsissima attenzione che tu dedichi loro, nel bisogno prioritario di affermare il tuo spirito aereo, la tua sete di libertà. E dopo questa necessaria considerazione, possiamo leggere quest’ondata di aspetti positivi che giungono a illuminare il tuo cielo.
I pianeti lenti sono ancora armonici. Saturno e Urano favorevoli ti costringono a scelte definitive che gettano le fondamenta della tua vita nei prossimi anni. In questi giorni Mercurio è ancora quadrato e può generare fraintendimenti e offuscare la tua innata diplomazia nelle relazioni. Nelle giornate del 15 e del 16 la Luna è opposta nel Leone; intuisco possa far esplodere fantasmi che sembravano dissolti, paure ancestrali, la vecchia dinamica tra autorealizzazione e dipendenza.
Sono momenti passeggeri di oscurità, entità di passaggio con cui anche tu, che sei portatore di una nuova struttura umana, di quell’era androgina che toccherà le prossime generazioni, devi combattere. E forse tu più di altri. Il cielo del momento ti costringe a un atto estremo di coraggio, a gettare il cuore oltre l’ostacolo, a programmare il tuo futuro con molta ragione e un leggero tocco d’incoscienza. E’ questa la fusione giusta per qualsiasi atto creativo.
Parola chiave e citazione della settimana: Paura, nel bisogno di esorcizzarla. Se è vero che l’essere umano va incontro alle proprie paure, sarà pur vero che “devi far sempre ciò che hai paura di fare” (R.W. Emerson)