“A volte perdere quello che si volevasalvare può essere la vera salvezza” (M. Bisotti). In questo momento staiperdendo il sostegno di Venere e così, apparentemente, l’amore e gli affetti più solidi sembranovenir meno.
Ti senti solo, meno curato e protetto. La salvezza viene da Marte,che ti dona il coraggio giusto per essere in prima linea a combattere unagrande battaglia per la trasformazione.
In verità, non sei abbandonato a testesso come senti e come sembra.
Saturno, Urano, Mercurio e presto anche il Sole ti sostengono, donandoti tutti gli strumenti per l’azione. Il 17 e il 18una luna calante nel segno estirperà ciò che sembrava bloccarti, e qualchefantasma uscirà dall’armadio.
Nessun timore, si fa spazio al nuovo.
L’arcanoIlMago:indica un inizio, un buon inizio, per il quale si hanno a disposizione tuttigli strumenti. Bisogna solo agire. Il Mago è una carta di grande costruzione,molto positiva. Dimostra che nulla si oppone al cambiamento, e che laconnessione con il divino è tale che ogni impresa sarà protetta.
Ovviamenteessendo il momento dell’inizio, c’è ancora molta strada da compiere. Labacchetta magica del mago è ispirazione, ma anche carisma, talento.