Le parole che non ti ho detto: la lezione della pazienza.
All’Ariete i capelli crescono velocemente, se possiamo così sintetizzare in una frase le simbologie del segno: testa e impazienza. Eppure, troppi colpi di testa nonché facili entusiasmi hanno provocato frequenti cadute nell’approssimazione.
Quando Pandora aprì il suo vaso la seconda volta, dopo che tutti i mali del mondo erano già stati versati, non traboccò per te la speranza, di cui sei sempre stato colmo, ma la pazienza. Virtù indispensabile per raggiungere obiettivi e desideri, e tanto rara in un Ariete tipico. Nell’ultimo periodo hai compreso la lezione.
Per molti mesi sei stato costretto a sostare nella pratica di questa dote, spinto dalla morsa di Saturno in trigono, costruzione lenta e determinata, mentre Urano congiunto esasperava la tua indole, chiedendoti tutto e subito. Ora che hai superato l’esame puoi attraversare il cambiamento. Il firmamento verte, adesso, alla luce. Venere il giorno 4 entra nel tuo segno; si congiunge a Marte, sentirà poi le energie uraniane che spingono mente e cuore oltre ostacoli e condizionamenti. Si apre la tua testa, si apre il Cielo.
L’opera magica che avevi ripetuto fino allo sfinimento cercando soddisfazione nel campo professionale e affettivo, e che ti aveva inondato di frustrazione e delusioni, riesce ora. Nonostante Mercurio in quadratura e Giove in opposizione, sarai reattivo e il tuo dinamismo ti consegnerà risultati duraturi. Amore spinge passione ed Eros alle stelle. Un bel Cielo, non ti resta che gioirne, colmo di gratitudine.