La libra sociale, segno dell’ “altro da sé”, di cui tutti sono innamorati in qualche modo, chiusa in claustrofobica solitudine? Può capitare quando ben quattro pianeti, Sole, Luna, Venere e Urano, si oppongono al Sole nella tua settima casa, quella delle relazioni. Ecco che, esteta sensibile e bisognosa di armonia a oltranza, non riesci a gestire le urla e le imprecazioni arietine, la scortesia dei modi, l’irruenza e l’impetuosità di chi vuole tutto e subito, ed è disposto a travolgerti per ottenere i suoi risultati.
Tu all’obiettivo ci arrivi sempre in punta di piedi, con i capelli sciolti e curati, che ti coprono curve sinuose come la Venere del Botticelli, il trucco impeccabile, gli abiti di chiffon, chiedendo permesso e sorridendo a tutti. Se proprio ora deve essere volgarità, allora sia nel rispetto dei diritti. Se proprio deve essere condizionamento, allora sia senso di giustizia, e se dev’essere il muro dell’aggressività egoistica degli altri, allora sia solitudine.
Tanto dura poco, perché già Marte e Saturno sono in sestile, e i giorni 15 e 16 avrai anche il sestile della Luna dal Leone. L’alba di un nuovo giorno di primavera fa capolino, e sarà un giorno d’Amore. E soprattutto sarà una notte d’amore, segreta, provocante, infiammata dalla luce di fioche candele, nella magia del vedo e non vedo, come sempre è stata la relazione tra Eros e Psiche.
Parola chiave e citazione della settimana: Abiti nuovi. Per te sono importanti, non è una preoccupazione sciocca, ma fa parte della quella cura di te, di cui tanto senti il bisogno. “Dio ha fatto la femmina, e i sarti hanno fatto la donna” (Pitigrilli).