Lanterne rosse alla Bilancia. Lanterne, e le stelle più luminose, astri che parlano di fortuna, di amore, di buon umore e pensiero positivo. Dopo dodici anni Giove, la grande fortuna, la magnanimità, i doni, l’espansione e l’ottimismo, il giorno 9 faranno il suo ingresso trionfante nel segno, ma ne parleremo la prossima settimana. Per questi giorni abbiamo già una grande e bella notizia.
Venere, la tua Venere dominante, guida e Maestra, entra in casa il giorno 31. È come dire alla Bilancia: la solitudine è passata, così come il senso di abbandono, la lentezza, la stanchezza e quel velo di malinconia che hanno coperto molti cieli di quest’estate. Ora torna l’amore, torni a essere protagonista nella sfera dei sentimenti, vitale per te.
Questo è il tuo mondo, fatto di dolci parole e attenzioni, di raffinata ars amandi, di bellezza, piacere, eros, incensi alla rosa, lume di candele e ogni sfumatura dell’arte, eppure è stato il mondo in cui ti sei sentita più emarginata e a disagio negli ultimi tempi. La notte tra il 3 e il 4 anche la Luna crescente si sposa safficamente con Venere.
Sono lì per te, perché tu possa iniziare a vivere oltre le inquietudini e paranoie della quadratura di Plutone, oltre gli imprevisti e i colpi di sfortuna che l’opposizione di Urano ti ha costretto ad affrontare. Sono lì perché tu possa lenire le ferite, iniziando il mese più bello del tuo anno. Grazie alla vita, che ti ha dato tanto.