Brian Weiss direbbe: molte vite, un solo amore. O anche una sola amicizia, una sola mamma, un solo cane, e così all’infinito. Gli affetti veri per il Cancro devono sopravvivere al tempo, alla ruota delle reincarnazioni, ai suoi cambiamenti d’umore, ai capricci lunari, e poi saranno per sempre.
In questo momento devono sopravvivere anche all’abbandono di Sole e Venere, che il 24 se ne saranno andati entrambi dal benefico aspetto di sestile. Non devi sentirti orfano. Hai ancora la protezione di Giove e Mercurio, e bada bene, dal giorno 28 entrerà Marte in trigono al tuo Sole.
Avrai quel coraggio, la determinazione, la forza d’animo e la lucidità mentale per vincere quella battaglia che tante energie ti ha tolto e troppo ti sta a cuore. Il 29 e 30 la Luna, tuo astro dominante, ti benedice dai Pesci.
Ecco che sei ancora nell’alto dei cieli, e splenderà la luce della vittoria. Sarai un vincitore nobile, come ci si aspetta da te. Non “predatore”, ma “donatore”, che insieme alla vittoria guadagna il rispetto e la fiducia del mondo.
I Ching: esagramma Feng, l’Abbondanza. “L’abbondanza ha riuscita. Il re la ottiene. Non rattristarti; devi essere come il sole a mezzogiorno”. Solo un grande uomo, interiormente libero da preoccupazioni e pene, può far sorgere il momento dell’abbondanza, che non è dato a tutti. Illumina e irradia ogni persona che ti è vicina. È il tuo compito, la tua sacra missione.