Amare un Capricorno? Meglio in inverno. Addentrarsi d’estate nella testardaggine, pardon, determinazione capricornina, vuol dire immergersi in un mare di quisquilie, dettagli, prese di posizioni, da togliere il fiato.
E allora sarà arduo vedere come intorno a questo albero robusto e secolare, le cui radici possono essere mosse solo da un cataclisma del sistema solare con conseguente distruzione del pianeta Terra, i transiti veloci abbiano lasciato tanti fiorellini azzurri, margheritine profumate. Sì, perché il Capricorno ha un pessimo carattere, ma un buon Cielo. Il carattere testardo, prepotente, desideroso di aver ragione e vincere sempre e su tutto e tutti, lo hai abitato in questa reincarnazione.
Il Cielo, invece, resterà così solo per diverse settimane. Marte, insieme a Nettuno è in sestile. Il coraggio per realizzare i tuoi sogni, il guizzo geniale portato a compimento, la mossa vincente. Giove in trigono porterà le grandi occasioni, quelle che vanno colte al volo, perché semi/cause che daranno frutti/effetti inconsueti e fortunati nella tua vita. Mercurio anche in trigono ancora dal Toro permane per circa due settimane. Chiudi ora quel contratto, quella transazione. Riuscirai a farti comprendere, a convincere tutti, illuminato dalle parole giuste al momento giusto. Il 3 e il 4 con la Luna nel Toro, invece, saranno i giorni di Amore. Sensualità, edonismo, una gita fuori porta, un rapporto clandestino, emozioni e trasgressioni. Insomma, uno dei cieli migliori dello zodiaco. Cerca di meritarlo.
Magia delle candele. Accenderei una candela nera, che contrariamente a ciò che si pensa, non emana vibrazioni negative, è semplicemente neutra. Il nero, si sa, ingloba in sé ogni colore. Questa sarà dedicata il sabato al tuo Saturno, e allontana ogni rigidità estrema che esso rappresenta. Scioglierà soprattutto il tuo senso del dover essere, rendendoti più ironico e leggero.