Manteniamo la calma, non è solo la virtù del forte, ma è la virtù del forte che sa vincere, e tra una settimana vinceremo. O almeno uscirai da una morsa planetaria soffocante. In questo momento ciò che preme è mantenere salde le posizioni in campo professionale, e ottimizzare al massimo il transito di Venere tornato positivo.
La tua aria, si sa, è bene alimentata dal fuoco leonino e arietino, e dunque la notte in cui la Luna entrerà nel Leone si prevede esplosione dei sensi. E’ un gioco alchemico imprevisto e imprevedibile, può farci vedere rosa anche l’altro da noi, che in tempi passati avevamo rifiutato, o dal quale ci sentivamo soffocati.
Sì, potrebbe esserci un eclatante ritorno di fiamma. Non lasciarti influenzare dal passato, ogni sinastria è un gioco folle e delicato in cui coesistono infiniti tasselli che completano il tutto. Se, dopo tanti corsi e ricorsi, ti senti ancora sensualmente attratto dall’altro, è perché esistono armonie macrocosmiche che vanno oltre il tuo pensiero logico. L’amore, a ben pensarci, è una guerra per l’evoluzione. Non sempre, o forse quasi mai, scegliamo l’altro perché porti felicità. Sovente è il bieco torturatore che ci incatena in un perverso gioco erotico e psicologico a essere il più adatto a noi.
Parola chiave e citazione della settimana: Il tempo. Suvvia, si tratta di attendere qualche giorno, non l’eternità. “L’eternità è un pensiero terribile. Dove andrà a finire?” (T. Stoppard)