Hai qualche santo in Paradiso e diversi pianeti nel cielo in questi primi giorni di Aprile. Che sia dunque giunto l’inizio del riscatto dopo tanto tempo di blocchi, ritardi e sofferenza?
Fisicamente sei in pieno recupero energetico. Marte dà forza, coraggio, azione. E la migliore Venere in trigono per un lanciatore di frecce, che infuocato, entusiasta, orgoglioso cavalca lungo praterie finalmente assolate.
L’amore torna a sorridere, la musica sta cambiando, e la lussuria qui è una conseguenza, quasi un diritto per un’anima filosofica e generosa, che non conosce il senso del peccato, ma solo quello dell’avventura, del “viaggio” nella sua concezione più profonda.
L’energia è talmente tanta, il tono vitale resta così alto, che sei costretto a incanalare tanta ricchezza nel movimento, perché ti scorrerà addosso, nelle vene, nei muscoli una vibrazione continua, e non potrai più stare immobile a vedere la vita che ti passa accanto.
Sei favorito in ogni campo, ma soprattutto in amore è giunto il momento di riaccendere la coppia già in essere, soprattutto quella eroica che è riuscita a sopravvivere ai transiti subiti sino a ora. Ecco, Aprile per voi si apre con una potente energia sessuale e affettiva. Vivete gioiosamente, mangiate con partecipazione e non per compensazione, condividete un amore totalizzante.
Tu, Sagittario, che non conosci invidia, e giudizio, che pecchi solo d’ingenuità, meriti di essere inondato della luce benefica di questi transiti.
Consiglio olistico o spirituale: lavora sul corpo, cercando di ricreare l’equilibrio perduto, sia purificando e aprendo i chakra, sia utilizzando un’alimentazione sana, di alimenti con alte vibrazioni energetiche. Immergiti nel verde, concediti lunghe passeggiate, liberando il pensiero molte ore nella luce della tua rinnovata primavera.