Il Carnevale: “esistono spiriti liberi, audaci, che vorrebbero nascondere e negare di essere cuori infranti… e talvolta la follia stessa è la maschera per un sapere infelice troppo certo” (Friedrich Nietzsche).
Chissà se la spavalderia che esercitano gli Scorpioni, acrobati della trasgressione, non rasenti la follia della negazione e del diniego. Chissà se dietro la maschera di potere, di colui che è artefice e padrone della propria vita e delle emozioni private e altrui, Scorpio non nasconda l’animo più fragile dello zodiaco, che si preclude espressioni in terre inesplorate, mantenendo Eros e passione negli spazi ben recintati che gli sono congeniali.
Forse non ci sarà mai possibile comprendere in profondità il labirintico mondo interiore scorpionico, e ancor meno in questa settimana, nella quale quasi tutti i pianeti nella sesta casa spingono la sua energia in altri campi: lavoro, denaro, competizioni, seccature impreviste e simili catastrofi. I problemi si presenteranno, ma li affronterai con la consueta tenacia, forza d’animo e creatività.
Nettuno ti fa vedere soluzioni dove i tuoi colleghi scorgono problemi, e dal 19 il Sole in trigono ti farà reagire con coraggio dove gli altri re/agiscono con paura. Fatto salvo un piccolo iato erotico nella notte tra il 17 e il 18, con la Luna nel segno, di amor non vuoi sentir parlare. Peccato!