L’estate sta arrivando, e Marte non se ne va. Un’altra settimana in cui sarai il solito cattivello. In fondo potresti anche leggere il racconto della scorsa settimana, non cambia molto.
Chi non vorrei essere in questi giorni? Beh, il meschinello vittima dell’identificazione proiettiva di tutte le paranoiche lotte di uno Scorpione con Marte sulle spalle, e Mercurio in opposizione. Un’anima che hai deciso di tormentare in questa fase sicuramente ci sarà, e sarà fatta oggetto di pressioni tali che finirà per sperimentare se stesso come vuole la tua fantasia.
Si adeguerà, o per meglio dire, si rassegnerà a essere ciò che tu vuoi lui sia. Gli psicanalisti la chiamano proiezione su disturbo paranoide della personalità, gli astrologi Homo Scorpio homini lupus con Marte congiunto e Mercurio in opposizione. Come vedi, la parola non è la cosa. Anche la Luna sarà in opposizione i giorni 3 e 4, ma lei a mio avviso consegna momenti di passione erotica davvero travolgente. Oltre questo, Giove e Plutone ti aiutano nelle finanze, nel lavoro, nei progetti che persegui da tempo. Tutto ciò accade, aspettando Venere.
La magia delle candele. Lanterne rosse alla casa di Marte. Dunque una candela nutrita e profumata di frutti della passione, da tenere accesa il martedì facilita tutti i riti di allontanamento, soprattutto dal diavoletto che abita in te.