Il Carnevale: “Chi non ride mai non è una persona seria” (Charlie Chaplin).
Il segno del Toro, ospitato solo da persone serie, all’improvviso, con questo Cielo, potrebbe aver bisogno di ritrovare il giusto distacco ludico. Il periodo è inquieto. Si sa, alcuni Maestri del Cielo si sono distratti, ed è subito sera.
La notizia positiva della settimana è che hai ritrovato la forma psicofisica e il giusto entusiasmo per far fronte ai molti contrattempi. Hai messo semi importanti in campo professionale, e già nei prossimi giorni potranno germogliare i primi frutti. Amore, nonostante la noncuranza di Venere, lo ritroverai disteso accanto, erotico e sentimentale.
Perché non provi a risvegliare il bambino che è dentro di te? Intendo proprio quello che entrava e usciva da una maschera all’altra, con estrema autoironia, senza prendersi mai troppo sul serio. Forse a un uomo della tua età non si può dire ad alta voce che sarebbe terapeutico giocare con i colori, rotolarsi nel parco, ma la Luna opposta consiglia, nei giorni 17 e 18, di cambiare maschera, e dedicarti al piacere. Dalla passione che si è accesa in te nei mesi scorsi, si evince un certo talento ad agire con il tuo estro, per la felicità di chi ti ama.