“La confusione è quel magnifico stato che precede di poco la successiva chiarezza. Noi siamo stati educati a evitare i periodi di dubbio e confusione, quando invece dovremmo considerarli come le porte attraverso cui transitare per giungere a conoscere il nuovo” (Salvatore Brizzi).
Se è vero che per la Vergine il ciclo di Saturno non è ancora del tutto concluso, la mente ora è lucida, non più attanagliata dai dubbi, preoccupazioni, indecisioni. Ora sai esattamente ciò che occorre alla tua vita per compiersi e a te per divenire, e tutto questo nuovo è possibile proprio per la chiarezza e la purificazione cui ti hanno costretto svariati cieli di transito.
Ad agosto una dolce Venere dal Cancro ti avvolge di attenzioni e carezze sino al 26: ti sentirai amato. Il trigono con Plutone la renderà sensuale e l’Eros si accenderà soprattutto dal giorno 23, quando il Sole in transito si congiungerà al tuo radix. Tutto può accadere nella sfera erotico/affettiva, il tuo equilibrio psicofisico avrà nuovi alleati. È un tempo sereno questo, sarai amabile, disponibile e soprattutto ragionevole, grazie alla congiunzione di Mercurio. Vivi appieno questa vacanza dalla morsa di Saturno, al rientro dovrai prepararti alla tua rivoluzione solare, presto libera.