Vergine al redde rationem finale. Se per vedere volgere al termine la quadratura di Marte dovremo attendere ancora due settimane, e con Saturno e i suoi pesanti imperativi dovremo trattare per qualche mese, è pur vero che Giove sta facendo esplodere i suoi ultimi fuochi di artificio, un incendio al tuo castello in riva al mare.
Il giorno 9 lascerà definitivamente il tuo segno, ma non perdere quest’ultima settimana in cui si congiunge insieme al tuo dominante Mercurio, e al Sole. Mercurio ti dà lungimiranza, chiarezza di idee, tempismo e facoltà per prendere le giuste decisioni. Insomma, sono gli ultimi giorni di Giove, è vero, ma potresti avere il giusto distacco per realizzare proprio ora ciò che con estrema difficoltà hai inseguito tutto l’anno.
Molto importante il recupero delle energie fisiche, e la cura della salute e della bellezza che viene facilitata dal Sole congiunto. Inizi il mese del tuo compleanno con la luna nuova nel tuo segno. Per quanto la luna nuova, o nera, sia sempre una fase estremamente potente da un punto di vista magico, ma molto contrastata, è innegabile che apre nuovi cicli, avviando una fase diversa. Potresti iniziare settembre in una nuova casa, o in un nuovo ufficio. Nella sfera affettiva, questi mesi di transiti contrastanti hanno portato tutto, ma anche il contrario di tutto e tanta confusione.
Per l’amore bisogna aspettare la fine del mese, quando Venere tornerà a sorridere, e saprai finalmente cosa desideri.