Si, lo so, siamo nervosi. Anche Marte allineato con Saturno in aspetto di quadratura non ci voleva. Nettuno ti ha portato un insolito scollamento dalla realtà, Saturno infiniti problemi con la casa e con la famiglia, e ora anche Marte, pronto a indebolire le tue difese, a renderti più stressato che mai e a far sfumare tutte le promesse di Giove, alle quali tuttavia bisognava aggrapparsi nell’ultimo periodo.
Eppure un consiglio di buon senso e saggezza antica è pronto per te. Invece di pulire ossessivamente la casa, o di iniziare interminabili disquisizioni sul sesso degli Angeli, perché non provi ad assecondare questo cambiamento voluto da Plutone, evitando di opporti con tutta la tua forza e resistenza, con il rischio di somatizzare e di ammalarti?
Potrebbe non essere affatto male, visto che esso è in aspetto positivo. Se analizziamo bene il cielo, ci rendiamo conto che il peggio in fondo è passato. Da ora in poi verranno in soccorso i pianeti veloci, soprattutto Mercurio, tuo dominante, che ti darà maggiore lucidità e consapevolezza.
Quanto a Venere, bisogna aspettare ancora qualche giorno. Sesso, amore, erotismo, ludus, trasgressione… ne parliamo la prossima settimana, che ne dici?
Consiglio olistico o spirituale: sei una persona precisa, che sa fare bene i conti. Ricorda dunque la legge di causa/effetto, e pensa che dopo questo periodo avrai messo molti punti a tuo favore, pagando diversi debiti karmici. Il tuo saldo sarà presto positivo. Se poi aggiungi qualche giusta causa, assecondando il tuo amore viscerale per gli animali, allora riuscirai a gioire prima di quanto pensi.