L'uomo del futuro sara' stravagante e coloratissimo
Autore : Luisa Nardelli
Moda Uomo: ecco i look più stavaganti
Per l’estate via libera al colore, colori ovunque, materici oppure leggiadri, capaci di imprimere gioia di vivere a chi li guarda.
Dalle 50 sfumature di Blu a colori più inusuali ed appariscenti l’armadio dell’uomo sarà un vero e proprio caledosccopio per un uomo che non ama passare inosservato sia che abbia una anima classica , sia che nasconda una personalità stravagante
Non è solo il multicolor a tornare padrone della moda uomo, ma anche il fenomeno “genderless“, introdotto da marchi emergenti.
Grazie ai capi di abbigliamento genderless, l’uomo potrà sperimentare e combinare vari stili e varie opzioni che superano l’etichetta “maschile” e “femminile”.
Ciò significa che l’uomo e la donna potranno scegliere di indossare capi che abbiano uno stile neutro, non rigido o unisex.
Il capo principe è la giacca in versione anche “12 mesi”, realizzata con un tessuto leggerissimo. tornano in auge lo smoking anche per i giovani e i calzoni morbidi ma l’orlo deve essere rigorosamente alla caviglia.
Ma l’uomo non rinuncia ad indossare accessori che completano il suo look :accanto a scarpe e sempre più curate nei minimi dettagli ci sono cappelli ,Zaini, tracolle e borse a cartella pensate per il lavoro ma anche custodie per cellulari, porta surf e skateboard per un uomo dinamico e sportivo, travolto da una girandola di impegni ed appuntamenti e, per questo, con l’esigenza di accessori estremamente funzionali, dallo stile classico e tecnico insieme