Sempre più protagoniste anche questo inverno le tanto amate Sneakers e le scarpe da Running che si vestono da gran sera , Paillettes , strass, borchie e materiali pregiati oggi vogliamo parlarvi della nuova linea di Stokton che continua a fare sempre più tendenza.
Una collezione calda e avvolgente, alla ricerca del lusso tramite materiali d’eccellenza come la lucertola, i cavallini laminati e le pelli bottalate, e del tepore più confortevole, grazie agli interni in montone, ai gambali foderati o ricoperti di pelliccia.
Ricercatezza non solo nei materiali ma anche nelle stampe e nelle lavorazioni. L’animalier è sempre più di nicchia, striature e macchie leopardo lasciano il posto all’elegante stampa “giraffa”, esotica e delicata al contempo, mentre un particolare effetto spalmato su tessuto regala pennellate dorate dal lontano retrogusto “art nouveau”.
Continuano le evoluzoni sul tema “runner”, sia per lei che per lui: oltre ai modelli in pelle, il tweed si ripropone con colori tipicamente autunnali, caldi e cangianti, e si arricchisce d’inserti specchiati.
Sicuramente il leit motif per la stagione più fredda è “tridimensionale”: velluti optical, stampe 3D e motivi trompe l’oeil sono ancora più d’effetto grazie ai materiali high tech, floccati e gommati dagli spessori sorprendenti.
Le stesse borchie si fondono con il materiale della sneaker scegliendo variazioni ton sur ton o emergendo dalla tomaia come acuminate sporgenze del pellame. La materia si fa decoro.